Home
CHI SIAMO   |   I NOSTRI SERVIZI   |   DOVE SIAMO   |   CONTATTI
Ingegneria Industriale - Opere R.E.I. - Impianti Antincendio
Ristrutturazioni chiavi in mano
Cappotti e facciate
Controsoffitti e opere in cartongesso
Pavimenti sopraelevati
Pareti mobili
Impianti elettrici
Cupolini e lucernari
Insonorizzazioni industriali
Chiusure industriali
Manutenzione stabili
Cupolini a vela e lucernari, a sezione sferica, pirameidale, continui componibili, personalizzati, fissi o apribili.

Tutti i cupolini sono realizzati per termodeformazione con sezione a vela, più appoggio e sgocciolatoio, di lastre monolitiche. Le lastre compatte, non alveolari, sono di metacrilato o di policarbonato.
Il metacrilato è scelto tra i marchi leader del settore (Plexiglas, Altuglas o equivalenti).
La versione trasparente incolore ha trasmissione luminosa non inferiore al 90%, quella bianco diffusore non inferiore al 70%, è puro di sintesi, esente cioè da componenti di reciclaggio.

Per il comportamento al fuoco, questo materiale è classificato “CLASSE E” con assenza di produzione di fumo e senza rilascio di particelle infiammate in conformità alla normativa europea EN 13501-1: 2002 oppure “C5” conformemente al D.M. del 26/06/1984, oppure “B2” secondo la DIN 4102, oppure “classe 3 o 4” secondo la BS 476 Part 7, o, ancora, “HB” secondo la UL 94. E’ inoltre il migliore, fra tutti i materiali plastici, per durata nel tempo e per resistenza alle intemperie, infatti è garantito dieci anni.

Il policarbonato invece, (“LEXAN EXELL” della General Electric, “Makrolon long life” della Bayer o equivalenti), è molto più resistente all’urto, praticamente infrangibile, ha protezione su entrambe le facce contro l’azione dei raggi UV. La versione trasparente incolore ha trasmissione luminosa non inferiore al 85%, quella bianco diffusore non inferiore al 50%. Questo materiale, per il comportamento al fuoconormativa europea EN 13501-1:2002 oppure classe “C1” autoestinguente secondo il D.M. del 26/06/1984 e, comunque, in caso di incendio, non deve propagare le fiamme.

E’ garantito 10 anni. , è classificato “B-s2,D0” in conformità alla cupolini possono essere del tipo a parete singola o a doppia I parete (coefficiente di dispersione termica circa 2 cal/mq h °C) con spessori lastra 4 + 3, oltre la camera d’aria deumidificata da un particolare processo chimico-fisico al momento dell’incollaggio. Sono inoltre completi di accessori per il montaggio e di guarnizioni di tenuta alla polvere e all’aria.