Home
CHI SIAMO   |   I NOSTRI SERVIZI   |   DOVE SIAMO   |   CONTATTI

Certificato Prevenzione Incendi - C.P.I.

» Presidi Attivi all'Incendio
Estintori portatili e carrellati
Idranti e Naspi
Impianti di spegnimento gas / schiuma / diluvio
Impianti di rilevazione
 
» Presidi Passivi all'Incendio
Porte e portoni tagliafuoco
Protezioni strutturali
Varchi di attraversamento
Evacuatori di fumo e calore
 
» Adeguamento anticendio e
   ottenimento C.P.I.
 
La prevenzione incendi è una materia interdisciplinare nel cui ambito vengono promossi, studiati, predisposti e sperimentati provvedimenti, misure, accorgimenti e modi di azione intesi ad evitare l'insorgere di un incendio od a limitare le conseguenze.

In tale settore l'organo preposto alla emanazione delle norme ed al controllo dell'osservanza delle stesse è il Ministero dell'Interno che, a tal fine si avvale dell'opera del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco. Il predetto controllo avviene secondo una procedura autorizzativa ben definita che termina con il rilascio del certificato di prevenzione incendi. Sitecne S.r.l. è in grado di seguire questa procedura, dalla ricognizione dei luoghi alla redazione diegli elaborati grafici, dalla direzione lavori in cantiere per l’adeguamento antincendio all’approvvigianoamento dei materiali direttamente dal produttore, fino alla compilazione della modulistica per la presentazione della pratica prevenzione incendi al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco.

Tale certificato, attesta che l'attività, sottoposta a controllo, è conforme alle disposizioni di sicurezza vigenti in materia. Disporre di un certificato di prevenzione incendi non vuol dire che l’edificio non subirà mai un incendio, ma attesta che quell’edificio è stato realizzato secondo il livello di sicurezza richiesto dallo Stato.