Home
CHI SIAMO   |   I NOSTRI SERVIZI   |   DOVE SIAMO   |   CONTATTI

Cappotto Isolamento Termico - Rifacimento Facciate

Ristrutturazioni chiavi in mano
Cappotti e facciate
Controsoffitti e opere in cartongesso
Pavimenti sopraelevati
Pareti mobili
Impianti elettrici
Cupolini e lucernari
Insonorizzazioni industriali
Chiusure industriali
Manutenzione stabili

Per un operatore del settore edilizio (proprietari di immobili, investitori, costruttori) la necessità di considerare gli aspetti energetici dell’edificio deve tradursi in una concreta scelta di investimento economico, basata su criteri oggettivi, come la diagnosi energetica dell’edificio.

La diagnosi energetica si svolge in due fasi: la prima fase parte dall’analisi dell’edificio ed individua e classifica le dispersioni energetiche dell’involucro edilizio (la percentuale di energia dispersa dal soffitto, dal pavimento, dalle pareti, dalle finestre), valuta il rendimento dell’impianto ed evidenzia gli eventuali punti critici.
La diagnosi energetica fornisce gli elementi oggettivi per scegliere, con criteri chiari e documentati, quali interventi effettuare.

Per la sua semplicità esecutiva, la coibentazione tramite cappotto è utilizzata nella maggior parte delle nuove costruzioni e nella quasi totalità delle ristrutturazioni eseguite da Sitecne S.r.l. La tecnica consiste nell'applicare alle pareti dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio che, successivamente, vengono ricoperti da malte adesive colorate.

In genere e’ preferibile che il cappotto sia ‘esterno’ cioe’ con lo strato isolante posto esternamente rispetto al manufatto, cio’ ovviamente compatibilmente con le caratteristiche ambientali e costruttive. Ecco i principali vantaggi:

1. Isolando dall’esterno si ottimizza l’effetto isolante sia in inverno che in estate creando una barriera alle escursioni termiche e mantenendo la temperatura interna più uniforme.

2. Eliminazione delle patologie del fabbricato, viene molto ridotto il rischio della formazioni di condensa e la nascita di muffe.

3. Riduce drasticamente i consumi.

4. E’ economico grazie alla possibilità in un’unica fase, di realizzare la finitura colorata della facciata.